Linee Guida e Template

Tutti gli autori che desiderano presentare articoli alla conferenza Colloqui.AT.e 2022 sono tenuti a presentare un contributo utilizzando la piattaforma “Easy Chair”. Saranno presi in considerazione per la conferenza solo gli articoli inviati attraverso la piattaforma utilizzando il seguente link.


L’articolo dovrà essere redatto utilizzando il template fornito.
N.B. In data 20/02/2022 è stato aggiornato il template per l’elaborazione dei contributi. Le modifiche hanno riguardato l’abstract e le parole chiave da redigersi in inglese, nonché il titolo in doppia lingua. Si prega di far riferimento a quest’ultima versione.

Indicazioni per la piattaforma EasyChair:

  • per inviare il contributo è necessaria l’iscrizione alla piattaforma Easy Chair, gratuita ed effettuabile direttamente al link riportato (“create an account”);
  • per sottomettere l’articolo, avviare una “New submission” e riempire i campi. Per la fase di sottomissione del contributo, si dovrà caricare il file in formato .pdf nella sezione della pagina “Uploads”, secondo le indicazioni riportate sopra;
  • successivamente alle modifiche richieste dai revisori, l’articolo dovrà essere ricaricato sempre in formato .docx.
  • Per ogni modifica intermedia (es.: aggiungere un autore) sarà possibile usare la sezione della “submission” caricata, alla voce “update information/author/file”.
  • Il comando “withdraw” permette di ritirare l’articolo una volta sottomesso.

Gli atti del convegno saranno pubblicati in formato .pdf e inviati agli autori prima dell’inizio del convegno.